You are here:--Rughe, la pelle cambia.

Rughe, la pelle cambia.

Con l’età la pelle cambia, perde la sua naturale idratazione e diventa meno tonica, elastica e radiosa.

È verissimo non si può andare contro il tempo, ma ci sono degli accorgimenti che possiamo prendere per rallentare l’avanzare del tempo aumentando la rigenerazione delle cellule e quindi limitare i danni.

Con il passare dell’età il rinnovamento cellulare diventa più lento portando alla comparsa di quelle che prima sono delle linee sottili e poi le odiate Rughe.

Rughe, l’orologio del corpo.

Di solito la comparsa delle rughe è accompagnata da una perdita di tonicità, luminosità e un lento ma costante assottigliamento della pelle.

Come ho scritto altre volte, tutto inizia all’età di 25 anni e gli effetti si iniziano a vedere ai 30.

Cosa fare quindi?

Quindi ecco i 5 consigli che mi sento di darti per mantenere la tua pelle idratata e giovane.

I 5 CONSIGLI ANTI AGE DI ADRIANA.

1. Dormire.

Devi sapere che la tua pelle è all’opera sia di giorno che di notte. Ma se di giorno agisce “come scudo” contro le aggressioni esterne, per esempio l’inquinamento e raggi UV (ecco perché vi consiglio di acquistare la protezione viso fattore 50 della Nuova Vita), durante la notte è attiva la rigenerazione cellulare e il rinforzo epidermico.

È stato dimostrato che nelle prime ore del mattino, 1 o 2 di notte, la rigenerazione è al massimo (circa tre volte superiore al ciclo normale), ecco il motivo per il quale mettere una buona crema notte o siero prima di coricarsi è così importante.

Andiamo a letto prima delle 23 e alziamoci dopo le 7 per essere ben riposate.

2. Massaggi Facciali.

Per stimolare la rigenerazione delle cellule dobbiamo lavorare sulla circolazione sanguigna.

Un buon massaggio facciale ti regala un viso più tonico ed elastico… niente di meglio.

Adesso non concentriamoci sulle manualità, perchè in effetti sono tantissime e difficili da spiegare su carta, però la regola più importante è: “evita di spingere la pelle del tuo viso verso il basso“.

Al mattino e alla sera massaggiamo delicatamente tutto il viso andando dal centro verso i lati. Sulla zona occhi, molto delicatamente, seguiamo l’orbita oculare dall’esterno verso l’interno.

Questi movimenti, aiutati dalla nostra crema giorno o notte Nuova Vita, aumentano e moltiplicano esponenzialmente la rigenerazione cellulare.

3. Idratazione.

La chiave per una pelle sana a qualsiasi età è la giusta idratazione e ne è prova il fatto che qualunque protocollo estetico parte proprio dall’idratazione.

Quando manca l’acqua alla tua pelle, la barriera è compromessa e con essa anche il rinnovamento epidermico.

La pelle non cede tutto di un tratto, prima che questo accada ci sono degli allarmi che dobbiamo imparare a conoscere.

mancanza di elasticità. Essendo progressivo è difficile accorgersene, ma la tua estetista può aiutarti in questo, quindi non pensare “questa mi vuole vendere la crema”, ringraziala e informati.

colorito spento. Il colorito in realtà è l’allarme più importante, ma anch’esso è difficile da vedere su se stessi con prontezza… quindi potrebbe essere visto quando sarà già tardi.

comparsa di piccole linee sottili di disidratazione.

L’importanza dell’acqua è palese, l’abbiamo imparato da bimbi dai nostri genitori, ma ripetiamo… ALMENO 1,5 litri al giorno e d’estate oltre i 2 litri.

Ma l’acqua non basta!

La nostra pelle ha bisogno di un trattamento idratante sul viso e nel corpo perché la pelle “beve” anche per contatto.

Consiglio la crema viso e corpo Nuova Vita, la base di una corretta idratazione.

Piccolo accorgimento: anche la pelle grassa può essere disidratata solo che è molto più difficile accorgersene. Ecco perché ha una decadenza molto più veloce degli altri tipi di pelli. Se hai una pelle grassa, chiedi sempre alla tua Consulente di Bellezza lo stato della tua pelle.

4. Quel che Mangi.

Alimenti ricchi di vitamina C sono estremamente importanti per la rigenerazione cellulare. Proprietà della vitamina C è lo stimolare la sintesi del collagene e il combattere i radicali liberi (causa del invecchiamento). Usare creme a base di vitamina C e mangiare alimenti che ne contengano fa aumentare l’elasticità della tua pelle.

Agrumi, Kiwi, Peperoni, Cereali e Cavoletti di Bruxelles, sono gli alimenti ricchi di vitamina C.

5. Scrubs regolari.

Lo Scrub è un prodotto granuloso che provoca delle micro escoriazioni. L’obiettivo dell’escoriazione è quello di liberare la pelle delle cellule morte e altri prodotti di scarto che ristagnano sulla superficie della pelle.

Motivo di questa pratica è quello di rimuovere tutto ciò che ostruisce la pelle impedendole la corretta respirazione causandone una ossidazione prematura.

Grazie al “massaggio meccanico” (il semplice “strofinare”) viene accelerata la microcircolazione del sangue e la rigenerazione cellulare.

Anche il viso va trattato, ma con un esfoliante delicato (essendo la pelle del viso più sensibile e fine di quella del corpo).

La linea Nuova Vita è specializzata nella cura della pelle con problematiche anti-age e idratazione. Per questo motivo la consiglio e la utilizzo con grande soddisfazione… perché il mio obiettivo è curare la tua pelle. 

About the Author:

One Comment

  1. Nice post. I learn something new and challenging on websites I stumbleupon on a daily basis. It will always be helpful to read content from other authors and use something from other web sites.

Leave A Comment

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti. Ok