L’estetista è una professionista esperta…
…in trattamenti estetici viso e corpo, cosmetici e make-up. La sua attività può essere eseguita con tecniche manuali, con l’utilizzo di strumenti o con l’applicazione di prodotti cosmetici professionali.
Si occupa quindi della cura della pelle nella sua totalità (dimagrimento compreso), delle mani e dei piedi attenuando o risolvendo gli inestetismi presenti.
In Italia la legge vigente permette alle estetiste di trattare l’epilazione nella sua totalità, dalla ceretta al Laser; di praticare trattamenti viso e corpo, trattamenti non solo “di bellezza”, ma che risolvono anche alcune problematiche; di eseguire massaggi per risolvere varie problematiche; di trattare la cliente con macchinari, pratiche e cosmetici per risolvere o attenuare inestetismi; di poter lavorare effettuando manicure e pedicure, trattando le loro mani e i loro piedi, in modo da ottenere oltre che un risultato estetico anche la risoluzione di problemi (per esempio problemi di postura); trattamenti abbronzanti; make up professionale (per eventi, trucco sposa, ecc.), tatuaggio permanente o semi permanente, allungamento ciglia, ricostruzione e applicazione unghie finte.
In altri stati le estetiste possono, per esempio, rimuovere tatuaggi.
Creme, lozioni, maschere di bellezza, scrub, smalti, trucchi e altri prodotti aiutano l’estetista a svolgere il Suo compito… risolvere le problematiche che le sue clienti vogliono eliminare.
Quel che all’estetista non deve mai mancare, o deve ottenere nel minor tempo possibile, sono le doti relazionali ed empatiche. Perché?
Perché non tutte le clienti riescono a mostrare il proprio inestetismo…
…e le Estetiste, lavorando sulle problematiche del corpo. Se non riescono a mettere a proprio agio la loro cliente hanno un’alta probabilità di perdere la cliente.
Una estetista è colei che con il suo operato risolve le problematiche alla propria cliente… siamo d’accordo?
Ma allora perché quando una cliente entra nel vostro negozio e vi chiede una manicure, ma voi vedete benissimo che la pelle del suo viso è rovinata, le fate solo la manicure?
***
Noi, io e il mio socio, vogliamo aiutare l’estetista a lavorare bene e a creare un ambiente sereno e produttivo.
Contattaci per ricevere il materiale informativo e, se vuoi, una consulenza o per chiedere solo delle informazioni e, potresti essere fra le 15 fortunate che potranno accedere al nostro “Club delle Estetiste“.
COSA STAI ASPETTANDO?!
I posti sono realmente limitati… se non potrai accedere alla nostra preparazione, cosa farai?
Leave A Comment