You are here:-, estetica, Senza categoria-Le donne con il tacco

Le donne con il tacco

In un meme che ho letto qualche giorno fa c’era scritto

pensi di poter sconfiggere una creature che può stare in questa posizione (sui tacchi) per più di sette ore solo per sembrare bella?

Non ci crederai, ma a me è piaciuto molto!

“Il mio cervello aveva immaginato una donna con i tacchi altissimi che con tutta tranquillità stava facendo una conversazione con un ragazzo con le scarpe da tennis e questo dopo appena due minuti iniziava a muoversi spostando il peso dal piede destro a quello sinistro mentre la sua interlocutrice lo guardava impassibile”.

Ma è proprio vero che una donna con i tacchi è percepita come più sensuale? I tacchi regalano qualche centimetro, slanciano la gamba… e, soprattutto, slanciano l’autostima.

Ma cosa si nasconde dietro una donna con i tacchi… anzi,

cosa si nasconde dentro la scarpa con il tacco?

Una delle cause maggiori di calli e duroni è proprio la scarpa con il tacco e più è alto il tacco maggiori sono i problemi che vengono raggiunti.

Il camminare in modo “innaturale” oltre a creare problemi alla caviglia, problemi che presto raggiungeranno la cervicale, crea un problema localizzato al piede che solo una brava estetista può risolvere.

Calli e Duroni sono prodotti dal corpo come meccanismo protettivo a sfregamenti o pressioni localizzate e continui

I duroni se ulteriormente sollecitati da un continuo sfregamento o pressione si sviluppano come calli. Cioè “la massa compatta di cellule morte del durone diventa più spessa e a forma di cono e spinge per penetrare negli strati più profondi della cute”.

Man mano che il callo cresce la parte interna a forma di cono va sempre più in profondità provocando dolore.

La caratteristica dei calli e dei duroni sta nel fatto che quando il problema che l’ha causato va a cessare, una volta rimossi spariscono da soli. Ovviamente spetta all’estetista che gli rimuove consigliare come risolvere la problematica, ma purtroppo poche volte viene ascoltata.

Ultimo problema che andrò a spiegare è l’occhio di pernice (o Tiloma)

Molto simile al un callo, per dimensioni e aspetto, questo è caratterizzato da una radice molto profonda e un dolore acuto (visibile un punto nero al centro).

Anche questo è causato da una pressione eccessiva e costante o da sfregamento, ma a differenza del callo NON sparisce quando il comportamento errato va a cessare.

Le scarpe con il tacco sono la causa maggiore di questa patologia perché inducono un continuo sfregamento reciproco delle dita dei piedi.

Quanto è difficile essere belle?” Era la frase di un film degli anni 90 che rende bene l’idea.

Oggi una donna ha come sua migliore amica l’estetista dalla quale pretende magie e salvataggi dell’ultimo minuto. Conosco molte estetiste che si impegnano al massimo delle loro possibilità per accontentare le loro clienti, per poi rendersi conto che, la maggior parte delle volte, i loro sforzi e il mettere la salute della cliente d’avanti alla loro, non sono riconosciuti se non con il pensiero “io l’ho pagata”… ma la realtà è che per l’estetista è una missione.

L’estetista fa mille sacrifici per imparare il proprio mestiere e altri mille per migliorarsi continuamente, perché è cosciente dei continui nuovi ritrovati della tecnologia, tecnica e medicina. Sa che pochissime riconoscono i loro sforzi e apprezzano la sua capacità di non accontentarsi, comunque va avanti imperterrita perché lei desidera curare le sue amiche clienti.

***

Sei una estetista professionista? Sono Paolo e voglio aiutarti a lavorare meglio e a creare un ambiente sereno e produttivo.

Contattami tramite il form di iscrizione del Blog per ricevere il materiale informativo. Se lo desideri potrai richiedere una consulenza gratuita ed essere fra le 15 fortunate che potranno accedere al nostro “Club delle Estetiste“.

Imprenditore Preparato, la prima scuola per imprenditori, sta aprendo le porte a te.

COSA STAI ASPETTANDO?!

I posti sono realmente limitati… se non potrai accedere alla nostra preparazione, cosa farai?

By |2020-07-29T12:44:38+01:00Settembre 27th, 2019|Categories: Benessere, estetica, Senza categoria|Tags: , , , , , , |0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti. Ok