You are here:-, estetica, Senza categoria-Discromia cutanea… vivere in un “segno”

Discromia cutanea… vivere in un “segno”

Il colore della tua pelle è alterato e vivere la tua vita a macchie non è una cosa semplice da affrontare.

Posso capirti,

vivere nel NON essere uguali alla maggioranza non è semplice

imparare ad affrontare la diversità facendola diventare una forza NON si impara in modo automatico, ci vogliono anni. È la fine di un percorso personale.

Non sono macchie in senso stretto e non sono localizzate solo sul viso. Queste alterazioni possono apparire in tutto il corpo e vengono spiegate come un eccesso o un difetto di melanina.. o di emoglobina, caroteni, ecc.

Ne sono esempio le lentiggini, nel caso di macchie scure e la vitiligine nell’esempio opposto.

“quante volte hai camminato per strada e un bimbo si è fermato a guardarti?”.. Per carità, lo fa perché è curioso! pochi… molto pochi sono i cattivi in questo mondo (anche se fanno tanto rumore) e ancora meno sono i bambini cattivi, ma ci si accorge di loro.

Aspettarsi la frase in più del bimbo che urla “cos’ha quel signore?” oppure la domanda diretta “cos’hai?”, non è una novità. Come non è una novità andare dal medico per un mal di gola e sperare che ti dica che hanno trovato la cura per il tuo problema…

Che NON è un problema perché hai imparato a non dargli peso

ma vorresti comunque che quel “non problema” non ci fosse più

Conosco varie persone che sono affette da una “discordia cutanea” (il colore della pelle non è uguale in tutto il corpo) e ognuna di loro vive la propria vita nella totale tranquillità, a loro non importa del problema, NON è un problema per loro.

MA È REALMENTE COSÌ?

Solo loro potrebbero dircelo con certezza. Quel che è certo però è che, come ho detto prima, non si arriva a quella consapevolezza nel breve. Perchè è un problema che ci si porta dietro per tutta la vita.

Per “risolvere”, La cosmesi da una mano a coloro che ne sono affetti grazie a dei prodotti per make up adatti allo scopo.

È il massimo che possiamo fare?

No, non è il massimo… possiamo tenere sotto controllo il problema con prodotti che aiutano nell’impresa, ma se è nostra intenzione avere conforto dalla medicina, mi spiace, ma non esiste cura.

***

Da qualche mese abbiamo progettato una linea specializzata nell’attenuazione delle discromie cutanee che, lo devo ammettere, funziona molto bene.. ma NON è una cura!… aiuta a tenere sotto controllo.

Utilizziamo le vitamine come principio attivo che aiuta a migliorare l’aspetto delle discromie stesse.

***

Noi, io e il mio socio, vogliamo aiutare l’estetista a lavorare bene e a creare un ambiente sereno e produttivo.

Contattaci per ricevere il materiale informativo e, se vuoi, una consulenza o per chiedere solo delle informazioni e, potresti essere fra le 15 fortunate che potranno accedere al nostro “Club delle Estetiste“.

COSA STAI ASPETTANDO?!

I posti sono realmente limitati… se non potrai accedere alla nostra preparazione, cosa farai?

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti. Ok